A SAN VINCENZO IL CORAGGIO DI CAMBIARE
Avevamo promesso ai nostri simpatizzanti che l’interessamento di “Futuro Civico” per il Comune di San Vincenzo non sarebbe terminato con le elezioni amministrative di ottobre 2021, ma proseguito anche successivamente rivestendo il ruolo di osservatori dell’operato della lista che avrebbe vinto le elezioni.
Futuro Civico osserva con ottimismo l’opera finora svolta da “Officina”, ma senza mai abbandonare quel ruolo critico (ovviamente se necessario) che contraddistingue il nostro movimento civico, proprio perché vogliamo essere garanti di tutti quei cittadini che hanno dato, e continueranno a darci fiducia in futuro.
Le scelte finora intraprese da questa amministrazione ci soddisfano perché vanno nell’ottica della tutela dei cittadini e del rinnovamento della macchina amministrativa sanvincenzina.
Entrando nello specifico ci piace sottolineare come l’ultima azione della giunta guidata dal Sindaco Riccucci vede un “rimpasto” delle cariche dirigenziali partendo dalla pianta organica del Comune.
Ottima e lungimirante, anche in vista di un importante risparmio per le casse del Comune, l’idea di valorizzare le risorse interne, pronte per essere impegnate in posizione apicale attraverso una ristrutturazione dei settori e delle mansioni.
Fare cambiamenti, dopo tanti anni d’immobilismo è indubbiamente sano, e dovrebbe essere preso come esempio da molte amministrazioni indubbiamente meno lungimiranti.
Futuro Civico